Attivita' di Scavo

 

    Collaborazione con la sezione Topografia Antica dell' Universita' di Roma "La Sapienza" negli anni 1975-1977 alle campagne di scavo nell'area di Pratica di Mare, Antica Lavinium.

    Collaborazione con l'Istituto di Archeologia dell' Universita' di Roma "La Sapienza" nello scavo del tempio della Magna Mater ed area circostante nelle campagne dal 1977 al 1980.

    Attivita' di scavo di recupero in loc. Grotta Perfetta Roma. Per la Soprintendenza Archeologica di Roma. Novembre 1977.

    Attivita' di scavo di una villa romana in loc. Tre Fontane, Roma. Per la Soprintendenza Archeologica di Roma. Febbraio - Maggio 1978.

    Attivita' di scavo di due ville romane in loc. Torrino, Roma. Per la Soprintendenza Archeologica di Roma. Gennaio 1979 - Luglio 1980.

    Attivita' di scavo in loc. Campo Sportivo a Crotone Per la Soprintendenza Archeologica della Calabria. Luglio 1979.

    Attivita' di scavo a Reggio Calabria in loc. Ex-Stazione Lido. Per la Soprintendenza Archeologica della Calabria. Settembre 1979 - Gennaio 1980.

    Attivita' di scavo della villa romana in loc. Palazzi (Casignana RC). Per la Soprintendenza Archeologica della Calabria. Maggio 1980 -Novembre 1982.

    Attivita' di scavo della villa romana di Capo Cimiti (Isola di Capo Rizzuto RC). Per la Soprintendenza Archeologica della Calabria. Maggio - Giugno 1981.

    Attivita' di scavo nel corpo centrale e nella Biblioteca S-W delle Terme di Caracalla. Per la Soprintendenza Archeologica di Roma. Novembre 1981 - Gennaio 1986.

    Attivita' di scavo nel larario della Domus Flavia e nella casa dei Grifi al Palatino. Per la Soprintendenza Archeologica di Roma. Luglio - Settembre 1983.

    - Attivita' di scavo e coordinamento carotaggi geologici nell'area dello stadio di Domiziano al Palatino. Per la Soprintendenza Archeologica di Roma. Febbraio - Novembre 1984.

    Attivita' di scavo nel peristilio orientale della Domus Flavia sul Palatino. Per la Soprintendenza Archeologica di Roma. Ottobre 1984 - Febbraio 1985.

    Attivita' di scavo nel Comizio al di sotto della chiesa di S.S. Luca e Martina. Per la Soprintendenza Archeologica di Roma. Luglio - Agosto 1985.

    Attivita' di scavo nel peristilio inferiore della Domus Augustana al Palati no. Per la Soprintendenza Archeologica di Roma. Settembre 1985.

    Attivita' di scavo e coordinamento lavori di scavo della barca romana nel porto di Ercolano (NA). Per la Soprintendenza archeologica di Pompei. Aprile 1986 - Dicembre 1987.

    Direzione, analisi e studio dei carotaggi archeologici in loc. Armeria (Crotone). Per la soprintendenza Archeologica della Calabria. Maggio 1986.

    Attivita' di scavo del deposito di anfore in loc. S.Maria (Ricadi). Per la Soprintendenza Archeologica della Calabria. Marzo - Aprile 1987.

    Attivita' di scavo della sinagoga romana in loc. S.Pasquale (Bova Marina RC). Per la Soprintendenza Archeologica della Calabria. Maggio 1987.

    Attivita' di scavo direttive della villa romana in loc. Pannaconi (Cessaniti RC). Per la Soprintendenza Archeologica della Calabria. Giugno - Luglio 1987.

    Attivitą di scavo preliminare presso il P.Z. Casal Boccone Per la Sovraintendenza Comunale Beni Culturali Ottobre -Marzo 1982.

    Attivitą di scavo di recupero della necropoli presso il P.Z. Osteria del curato Per la Sovraintendenza Comunale Beni Culturali Giugno 1997 Giugno 1998 - Settembre -Dicembre 1998

    Attivitą di scavo preliminare presso Tor Bella Monaca (villa romana di Via Apertini) per il progetto Urban Per il Sovraintendenza Comunale Beni Culturali Novembre 1997.

    Attivitą di scavo preliminare presso il P.Z. casale caletto Per la Sovraintendenza Comunale Beni Culturali Novembre – Dicembre 1997.

    Attivitą di scavo archeologico presso Viale Tito Labieno Per la Sovraintendenza Comunale Beni Culturali Novembre 1997 – Gennaio 1998.

     • Attivitą di scavo archeologico presso la Pineta di Castel Fusano Per la Sovraintendenza Comunale Beni Culturali Novembre 1997 – Gennaio 1998.

    Attivitą di scavo di recupero della via Gabina durante i lavori di costruzione dell' adduttrice Borghesiana Per il Comune di Roma Marzo - Agosto1999.