Concorsi ed Attivita' Lavorative

Sono Stato Presidente e direttore tecnico responsabile della L.A.T.E.R.E.S - Arc. Ter. (Cooperativa Lavori Archeologici, Topografici, Epigrafici, Rilevi, Esplorazioni Stratigrafiche - Archeologia Territoriale) dal 1978 al 1987, ed ho diretto e coordinato tutti i principali lavori.

Sono risultato idoneo al concorso del Ministero dei Beni Culturali ed Ambientali per Assistente di Scavo.

• Contratto come esperto per la formazione di giovani assunti con la legge 285 delle coop. "Maggio 78" e "Raggio Europa Reggio Lido". Per la Soprintendenza Archeologica della Calabria.

• Assunto con la qualifica di Archeologo dal Consorzio Pinacos (Sipe Otimation + Honeywel Bull) per la realizzazione del progetto Eubea, nell'ambito dei progetti speciali del Ministero dei Beni Culturali ed Ambientali con l'utilizzo delle tecnologie informatiche piu' avanzate. In tale ambito ho rivestito l'incarico di direttore esecutivo del settore rilievi archeologici.

Sono risultato idoneo al Concorso del Ministero dei Beni Culturali ed Ambientali per Ispettore Archeologo.

Al comune di Roma ho vinto i concorsi per istruttore Direttivo Beni Culturali e poi da Operatore Turistico direttivo e anche per Funzionario direttivo Beni Culturali

• Ho partecipato, su incarico dell' amministrazione comunale ai corsi C.E.I.D.A.: Il Risanamento ambientale dopo la legge 305/89 . Gli usi civici nella legislazione corrente.

• Ho rappresentato il Comune di Roma e la Sovraintendenza Comunale in alcuni Forum nazionali per l'informatizzazione della pubblica amministrazione.

• Selezionato dall’ amministrazione comunale come esperto di qualità ho frequentato su incarico dell' amministrazione un corso di formazione sull’argomento tenuto dalla soc. Gramma

• Selezionato dall’ amministrazione comunale come esperto locale di informatica ho frequentato su incarico dell' amministrazione un corso di formazione per istruttore Microsoft Office

• Selezionato dall’ amministrazione comunale ho frequentato su incarico dell' amministrazione un corso di formazione per formatore tenuto dalla soc. Italia Forma

Sono stato chiamato come esperto Esterno Europeo della DiG. X  (Cultura) e ho collaborato al progetto “Gli archivi dell’ archeologia europea”

 • Sono risultato idoneo come Dirigente informatico all' ultimo concorso del Comune di Roma